Menu
Lifestyle

DALIS, flower power!

La linea DALIS nasce dall’unione dei nomi di Daniele e Lisa Maria Endrici, i ragazzi della nuova generazione che affiancano stabilmente da un paio di anni i genitori alla guida della Cantina.
Freschi, innovativi e cosmopoliti come i loro creatori, i vini DALIS sono il frutto di cuvée uniche, pensate per donare momenti di gioia in ogni occasione. Liberi dai disciplinari che vincolano le percentuali di varietà nei vini tradizionali, puntano tutto sul gusto e non sulla familiarità di un’unica denominazione conosciuta.

Un DALIS per ogni tipo di felicità

Freschezza nell’aria?

Ecco un calice di DALIS Bianco: Chardonnay, Sauvignon Blanc, Nosiola, Müller Thurgau. Una Cuvée di quattro uve dai profumi fruttati ed intriganti, vinificati solo in acciaio, da bere qui ed ora, per pura gioia.

Vivere la vita in rosa?

È più facile con un calice di DALIS Rosé: un matrimonio inusuale tra un’uva rossa, il Teroldego vinificato in rosato, e il profumatissimo Sauvignon Blanc… Rarissimo esempio di vino rosato vinificato in questo modo innovativo e accattivante.

La golosità dei frutti rossi?

Al naso ci travolge con il suo profumo avvolgente e fruttato il DALIS Rosso: Teroldego, Petit Verdot, Merlot, Cabernet Sauvignon, Sangiovese. Connubio rivoluzionario tra l’anima Trentina e Toscana di Endrizzi!

L’Europa dei vini “Easy to drink”

I vini DALIS sono un mix insolito e sorprendente tra vitigni che tra loro si sposano perfettamente ma in chiave moderna per un modo di bere immediato, giocato sul bouquet, spensierato ma di qualità.

Spiega Daniele Endrici. Lui e la sorella Lisa Maria hanno studiato all’estero, frequentando entrambi il corso di “Economia Viticola Internazionale” all’Università di Geisenheim in Germania; Lisa Maria poi ha proseguito gli studi a Bordeaux con un MBA in “Wine Marketing & Management”.

Queste esperienze internazionali, vissute in ambienti cosmopoliti in cui è possibile respirare le tendenze e le innovazioni del futuro, hanno dato ad entrambi nuovi interessanti stimoli.
Oggi i consumatori delle giovani generazioni preferiscono vini caratterizzati da uno stile meno pesante ed alcolico. Rosso, bianco o rosé, non è importante. Anche per questo l’ultima generazione della famiglia Endrici guarda all’Europa e al suo mercato sempre più attento a vini fruttati, spesso senza l’uso del legno ma comunque eleganti, innovativi e complessi date le molteplici sfaccettature create dalle cuvée.

Insomma, easy to drink.

DALIS è soprattutto un modo di essere

Il logo DALIS, un fiore stilizzato che spicca sulle tre etichette esprime tutta la freschezza floreale, richiama l’allegria di un brindisi e la semplicità delle cose belle da condividere. Valori simboleggiati fin dalla nascita dell’idea del logo, una serata in compagnia e un disegno veloce fatto a mano su un foglio bianco.

Un sorriso, un modo di essere, un simbolo di spensieratezza, un modo di sognare trasportati dai profumi delle Dolomiti…