Menu
Ospitalità / Lifestyle

Matrimonio all’aperto, un vero “must” 2021

Le giornate più lunghe, le serate tiepide, la voglia di stare all’aperto. Con l’estate riparte finalmente anche la stagione dei matrimoni. Dopo mesi di incertezze, è alle porte la riapertura a celebrazioni e ricevimenti… E se per le regole dettate dalla pandemia l’en plein air da preferire è una novità, in Endrizzi si può dire che siamo stati precursori.

Il Masetto, con i suoi verdi vigneti, il lungo viale di lavanda in fiore ed il sole che tramonta tardi dietro le montagne, è una cornice perfetta per un romantico ricevimento di matrimonio all’aperto.

La location per un matrimonio all’aperto dall’atmosfera magica

Con i suoi ampi spazi esterni Endrizzi si propone da sempre come romantica location per un matrimonio all’aperto, scelta da chi abita in Trentino-Alto Adige ma anche fuori regione: sono infatti numerose le coppie provenienti da altre regioni italiane, e persino dalla Germania, che negli anni si sono sposate qui.

Gli ospiti possono immergersi totalmente nella natura fin dal loro arrivo: un aperitivo con un fresco Trentodoc nel Frutteto, all’ombra delle vigne più antiche, è il modo migliore per dar loro il benvenuto, in tutta sicurezza.

I catering nostri partner, con cui collaboriamo da decenni, conoscono perfettamente la nostra location e adattano la loro offerta ai nostri spazi, creando proposte ad hoc.

È il caso dell’aperitivo errante, che vede come tappa successiva a quella del Frutteto, il nostro Giardino dei Profumi, un vigneto speciale e molto coreografico in cui ogni filare è stato dedicato ad una varietà d’uva diversa e agli aromi che la contraddistinguono. Qui gli ospiti possono gustare un calice di vino Endrizzi con qualche altra prelibatezza, magari allietati da un sottofondo musicale. Qui si trova anche uno spazio che può essere adibito a palco.

Celebrare un matrimonio civile o religioso nel vigneto

Per chi è alla ricerca di un luogo che faccia da cornice al momento più romantico della cerimonia, nel vigneto vicino alla gola dove scorre il Rio Masetto, ai piedi del Castello di Monreale Koenigsberg e in un bellissimo anfiteatro naturale, è possibile celebrare il rito del matrimonio civile o religioso all’aperto. Un luogo magico dove promettersi amore eterno, una bellissima radura circondata da vigneti a pochi passi dalla Cantina, da cui si gode di una vista spettacolare sulla Piana Rotaliana.

Il momento del ricevimento

Dopo aver apprezzato la tranquillità dei vigneti del Masetto, sotto la nostra grande Tettoia si può terminare con il pranzo vero e proprio, immersi nel cuore pulsante della storia della Cantina. Qui tra botti storiche e antichi attrezzi, si possono gustare le golosità preparate dai nostri chef partner.

La Tettoia è uno spazio molto ampio e versatile, che può fare da cornice a vari momenti della giornata o che può fare al caso di chi è alla ricerca di una location per un matrimonio all’aperto di sera. I grandi alberi di noce antistanti, l’uliveto illuminato e il fascino della Cantina ultracentenaria con le luci soffuse, rendono il tutto un luogo perfetto per i momenti più scenografici, come il taglio della torta.

Una storia di famiglia…

Anche Lisa Maria Endrici e Torben si sono spostati in questo posto magico nell’estate del 2019, con ospiti da tutta Europa.

Un matrimonio da Endrizzi significa infatti immergersi a tutto tondo nella storia e nei valori in cui al Masetto si crede dal 1885, dalla vigna al calice, passeggiando tra i vigneti prima, celebrando tra botti vecchie più di cent’anni poi.

I migliori vini per un matrimonio in cantina davvero unico

Fil rouge all’intera giornata sono i vini trentini Endrizzi, dai Trentodoc, ai vini bianchi profumati al Teroldego e alla vasta scelta di vini rossi più strutturati.

Il Team Vinoteca, composto da Andrea e Sara, accompagna i futuri sposi nella scelta degli abbinamenti migliori, a seconda del menu e dei loro gusti, dedicando uno degli incontri che hanno luogo prima del gran giorno ad una degustazione guidata.

Andrea e Sara sono inoltre sempre disponibili, su appuntamento, sette giorni su sette, per visitare insieme i vigneti e gli spazi che compongono l’offerta di Endrizzi per i matrimoni.
Per maggiori informazioni visita il nostro sito dedicato ai matrimoni.

Ci piace instaurare un rapporto speciale con gli Sposi, entrarci in contatto e capirne i desideri. Da quest’anno vogliamo ampliare ancora la nostra proposta e offrire in regalo agli Sposi una degustazione per festeggiare in occasione del loro primo anniversario”.

dicono i due responsabili dell’accoglienza e degli eventi Endrizzi

No Comments

    Leave a Reply