Lo spumante
Trentodoc Endrizzi profuma del fresco clima delle montagne trentine e custodisce il fascino del vigneto Pian di Castello, uno dei pochissimi della nostra regione strutturato come un autentico clos: circondato da boschi e allevato a guyot da oltre 30 anni, ospita viti di Chardonnay e Pinot Nero provenienti dalla Champagne.
scopri Trentodoc di Endrizzi
Un calice di
Trentodoc è un calice di Trentino, del suo territorio e della sua tradizione.
Il Trentodoc è un vino che nasce in montagna, da vigneti situati ad un’altitudine fra i 200 e i 900 m.s.l.m. in un clima favorevole caratterizzato da forti escursioni termiche giornaliere. È il terroir trentino con caratteristiche geologiche e minerali estremamente complesse e ricche che conferisce alle uve complessità aromatica e il giusto grado di acidità per diventare “
bollicine di montagna”, insieme all’attento lavoro delle case spumantistiche.
Le
cantine produttrici di Trentodoc custodiscono un’arte tramandata da generazioni che richiede dedizione, pazienza, maestria e straordinarie intuizioni. Il clima trentino si riflette appieno sulle caratteristiche organolettiche del
Trentodoc.
Il Trentodoc è il primo metodo classico in Italia, e uno dei primi nel mondo, ad aver ottenuto il riconoscimento DOC (la Denominazione di Origine Controllata) dal 1993.