logo logo
menu

Vigneti delle Dolomiti IGT  Endrizzi

“Vigneti delle Dolomiti” è l’indicazione geografica tipica che hanno i nostri Teroldego rosato e Dalis. Questi due vini, un rosato e un bianco cuvée, rispecchiano il carattere di famiglia. Il Teroldego rosato, un tempo denominato Kretzer, è stato voluto da Paolo e Christine, mentre il Dalis porta il nome (e la curiosità per la sperimentazione) dei giovani fratelli Endrici: Daniele e Lisa.


I nostri vigneti e l’allevamento della vite trentina

I nostri vigneti trentini sono al limitare tra la collina e la montagna. Ogni terreno è stato analizzato geologicamente, così da individuare il suolo più adatto a ogni tipologia di uva.

Masetto, terroir di famiglia

Il Masetto si trova in un avvallamento che giace sul conoide del rio Faedo dove il calcare si mescola a un suolo di origine porfirica e carbonatica. Su questi terreni coltiviamo alcune doc del Trentino come il Teroldego, il Lagrein e lo Chardonnay insieme a viti più internazionali come il Cabernet e il Sauvignon.

Adiacente alla cantina e all’enoteca, il Masetto ospita il Giardino dei profumi. Davanti ai filari dei vitigni più caratteristici del territorio trentino crescono e fioriscono piante che “riproducono” i profumi dell’uva e che troverete nel bicchiere.

Pian di Castello

Circondato dai boschi, il vigneto Pian di Castello ha un terreno ghiaioso e calcareo che deriva dai sedimenti di roccia dolomitica e altre rocce sedimentarie. In questo vigneto scosceso e antico lavoriamo a mano lo Chardonnay e il Pinot Nero, le nostre basi spumante Trentodoc.


Kinderleit

Il vigneto più adatto alla coltivazione di varietà esigenti come il Moscato Rosa, il Cabernet Sauvignon, il Merlot e il Gewürztraminer. Il suo è un terreno pregiato che combina rocce dolomitiche con detriti di frana interglaciale. Come il Pian di Castello, il Kinderleit è un vigneto scosceso ed esposto a sud ovest che lavoriamo e vendemmiamo rigorosamente a mano. 
Condividi queste informazioni con i tuoi amici
La cantina Endrizzi
 
Nel rispetto della natura e dei suoi ritmi, abbiamo scelto una produzione all’insegna della sostenibilità e costruito la nuova ala della cantina secondo i principi dell’architettura sostenibile.
Cabernet sauvignon # Classica di Endrizzi Cabernet sauvignon   Scoprine il gusto  Chardonnay # Classica di Endrizzi Chardonnay   Scoprine il gusto  Dalis # Classica di Endrizzi Dalis   Flower power Scoprine il gusto  Dono # Vini toscani Dono   Tutta la forza del Sangiovese Scoprine il gusto  Endrizzi Brut Trentodoc  di Endrizzi Endrizzi Brut   Freschezza da vivere Scoprine il gusto  Gewürztraminer # Classica di Endrizzi Gewürztraminer   Scoprine il gusto  Gran masetto # Masetto di Endrizzi Gran masetto   Oltre i confini del Teroldego Scoprine il gusto  Grappa Cabernet Sauvignon # Grappe Grappa Cabernet Sauvignon   Scoprine il gusto  Grappa Chardonnay # Grappe Grappa Chardonnay   Scoprine il gusto  Grappa Gewürztraminer # Grappe Grappa Gewürztraminer   Scoprine il gusto  Grappa Teroldego # Grappe Grappa Teroldego   Scoprine il gusto  Lagrein # Classica di Endrizzi Lagrein   Scoprine il gusto  Masetto Bianco # Masetto di Endrizzi Masetto Bianco   Complessità e fresca mineralità Scoprine il gusto  Masetto Doré # Masetto di Endrizzi Masetto Doré   Raffinata struttura nel tempo Scoprine il gusto  Masetto due # Masetto di Endrizzi Masetto due   Eleganza attraverso il frutto Scoprine il gusto  Masetto Dulcis # Masetto di Endrizzi Masetto Dulcis   Dolce e nobile oro colato Scoprine il gusto  Masetto Nero # Masetto di Endrizzi Masetto Nero   L’affascinante rosso storico Scoprine il gusto  Masetto privé # Masetto di Endrizzi Masetto privé   Una vera perla di famiglia Scoprine il gusto  Mèria # Vini toscani Mèria   Fascino maremmano Scoprine il gusto  Morellino di Scansano # Vini toscani Morellino di Scansano   Il rosso vellutato con frutta e spezie Scoprine il gusto  Müller Thurgau # Classica di Endrizzi Müller Thurgau   Scoprine il gusto  Nosiola # Classica di Endrizzi Nosiola   Scoprine il gusto  Piancastello Trentodoc  di Endrizzi Piancastello   Librarsi nel piacere Scoprine il gusto  Piancastello Rosé Trentodoc  di Endrizzi Piancastello Rosé   Il piacere dei sensi Scoprine il gusto  Pinot Grigio # Classica di Endrizzi Pinot Grigio   Scoprine il gusto  Pinot Nero # Classica di Endrizzi Pinot Nero   Scoprine il gusto  Riesling Renano # Classica di Endrizzi Riesling Renano   Scoprine il gusto  Sauvignon # Classica di Endrizzi Sauvignon   Scoprine il gusto  Serpaiolo # Vini toscani Serpaiolo   Il giovane vivace Scoprine il gusto  Teroldego rosato # Classica di Endrizzi Teroldego rosato   Scoprine il gusto  Teroldego Rotaliano # Classica di Endrizzi Teroldego Rotaliano   Scoprine il gusto  Teroldego Rotaliano Superiore # Classica di Endrizzi Teroldego Rotaliano Superiore   Scoprine il gusto 
prev next
unchecked checked
Richiedi
informazioni
Buongiorno, sono
. Il numero
di telefono è
. La e-mail è
. Sono interessato a:
unchecked checked
Richiedi
informazioni