L’ammirazione per i
vini toscani si è concretizzata nella
Serpaia, la nostra linea di vini toscani rossi. La produzione, in un territorio fortemente tipizzato come quello toscano, è stata una scoperta lenta e incredibilmente gratificante. L’idea era quella di dare la nota fruttata tipica dei vini trentini anche a quelli toscani, cercando di ammorbidire il legno che prevale nei
vini tipici toscani. È così che abbiamo acquistato il Podere Maremmello e lavorato lo straordinario terreno della Serpaia con la stessa attenzione che caratterizza la nostra produzione in Trentino.
scopri i vini Toscani
Serpaia: dove nascono i vini toscani di Endrizzi
La nostra tenuta si trova nei pressi di Magliano, a Sud di Grosseto, in una zona collinare idilliaca che si estende su 30 ettari di terreno. Assolato e protetto dai venti marini, il Podere Maremmello si è dimostrato subito terreno ideale per la nostra interpretazione dei
vini toscani pregiati. Abbiamo portato passione ed esperienza nella ricca e assolata Maremma per dar vita a vini armonici, fruttati e avvolgenti.
Vini toscani: rossi per passione
I nostri rossi toscani sono quattro, tutti a base Sangiovese: due sangiovesi in purezza, il Dono e il Morellino di Scansano DOCG, e due cuvée fruttate, Mèria e Serpaiolo.