I vini toscani Serpaia di Endrizzi, linea di vini toscani rossi, interpretano fedelmente la filosofia di produzione vinicola della Cantina di San Michele a/A; anche nel
Podere Maremmello nella Maremma Toscana, infatti, l’allevamento delle viti è caratterizzato dalla stessa cura e dalla stessa attenzione verso l’agricoltura integrata che contraddistingue la produzione trentina.
scopri i vini Toscani
Serpaia: dove nascono i vini toscani di Endrizzi
La Tenuta Serpaia si trova nei pressi di Magliano, a Sud di Grosseto, in una zona collinare idilliaca che si estende su 30 ettari di terreno.
Assolato ed accarezzato dai venti marini, il Podere Maremmello si è dimostrato subito terreno ideale per l’interpretazione di Endrizzi dei vini toscani pregiati; la Cantina ha portato dedizione ed esperienza nell'affascinante e assolata Maremma dando vita a vini armonici, fruttati e avvolgenti.
Vini toscani: rossi per passione
La Toscana vanta una delle più antiche tradizioni vitivinicole della Penisola: l’allevamento della vigna è infatti testimoniato dai resti archeologici riconducibili sia agli etruschi che ai romani.
Famoso per la sua raffinatezza e per il suo bouquet di profumi, oggi il
vino toscano,
in particolare quello rosso, esprime l’essenza di una terra unica in cui le uve maturano grazie a lunghe estati calde mitigate dalla brezza marina che dalla costa risale verso l’entroterra collinare.
Il
vino rosso toscano è oggi uno dei simboli di eccellenza italiana nel mondo, nonché uno dei prodotti nostrani più esportati all’estero.
I vini rossi toscani di Endrizzi sono cinque,
due Sangiovese in purezza, Morellino di Scansano, Dono e
tre vini in stile Super Tuscan, Serpaiolo, Mèria e Gran Serpaia.